Elena Cortese

3 marzo 2017

Elena Cortese

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2004 presso l’università degli studi di Messina, dove ha frequentato la scuola forense, nonché vari corsi in materia di “pari opportunità” e si è formata professionalmente presso lo Studio Legale Molina, con sede a Messina e a Roma.

È iscritta all’albo degli avvocati dell’Ordine di Vibo Valentia dal 2011 e da tale anno collabora con lo Studio Legale Vecchio, occupandosi di diritto civile, e in prevalenza di diritto tributario, diritto di famiglia, diritto del lavoro e previdenza.

È attualmente vice presidente della Onlus “Attivamente Coinvolte”, organizzazione specializzata nel contrasto e la prevenzione della violenza sulle donne e i minori, con sede in Calabria, ha partecipato a numerosi progetti a livello anche nazionale, finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.

È stata relatrice in vari convegni in materia di violenza sulle donne. Dal 2008 è responsabile legale della medesima associazione e svolge attività di consulenza e ascolto e lavoro di rete con i servizi territoriali.

Lingua: Inglese

Scarica la vCard